giovedì 28 marzo 2013

modulistica

mansionario

modulo relazione mensile


DESCRIZIONE DEI LIVELLI ATTUALI E DEI POSSIBILI SVILUPPI NEL TEMPO MEDIO
descrivere come funziona l’allievo e quali variabili sono modificabili per favorire il cambiamento
1. AREA COGNITIVA
•Memoria :personale (esperienze emozioni ecc..);cognitiva (apprendimenti scolastici e non);
sequenze lavoro
•Attenzione   •Organizzazione spazio-temporale  •Concetti causa-effetto    •Altro
2. AREA LINGUISTICA
•Capacità di ascolto  •Capacità di espressione orale •Capacità di lettura •Capacità di produzione scritta
3. AREA NEUROPSICOLOGICA
•Memoria :personale (esperienze emozioni ecc..);cognitiva(apprendimenti scolastici enon);sequenze lavoro   •Attenzione    •Tempi di lavoro   •Tenuta del compito   •Altro
4. AREA DEGLI APPRENDIMENTI
•Comprensione della lingua orale e scritta  •Produzione della lingua orale e scritta
•Area logico-matematica:capacità logiche(discriminare, associare, classificare ecc...) abilità matematiche (conoscenza numeri ,calcolo veloce, ecc..)
5. AREA SENSORIALE
• Livelli attuali     • Percezione visiva   • Percezione uditiva    •Percezione tattile
6. AREA MOTORIO-PRASSICA
•Motricità globale   •Motricità fine  •Schema corporeo
•Coordinazione globale   •Coordinazione oculo-manuale  •Coordinazione movimenti delle due mani
7. AREA DELL'AUTONOMIA
•Autonomia personale:igiene,cura della persona;spostamenti;riconoscimento dei pericoli
•Autonomia sociale:rispetto delle regole ecc..
8. AREA RELAZIONALE
•Percezione di sé      •Rapporto con coetanei ed adulti (insegnanti ed altro)
•Modalità di relazione     •Modalità di comunicazione
•Modalità di reazione a: persone o situazioni nuove;difficoltà o senso di inadeguatezza ecc......
 

Nessun commento:

Posta un commento