sabato 26 maggio 2012

venerdì 11 maggio 2012

Links Materiale educativo aggiornamento


- www.logopedia.it  (si trovano foto di oggetti, di azioni, di sequenze, ecc. Il matriale è a pagamento. In questo momento il sito è in costruzione ma si può richiedere il catalogo gratuitamente).

- www.erickson.it (si trovano foto di vario genere e anche materiale per la lettura globale, l'insegnamento della lettura dell'orologio, ecc. Il materiale è a pagamento ma si può richiedere il catalogo gratuitamente).

- www.handelshauslegler.de (si trovano incastri di legno, puzzle, il gioco della fattoria, animali di legno, ecc.I prezzi sono veramente ridotti. Il catalogo viene spedito gratuitamente).

- www.ivana.it (sito di una insegnante che mette a disposizione gratuitamente il materiale da lei costruito per la lettura, scrittura, matematica, ecc.)
 
- www.dotolearn.com (si possono scaricare gratuitamente delle immagini utili per vari programmi).
 
- www.abcteach.com (sito in cui trovare del materiale da scaricare gratuitamente).  

- autismpages.googlepages.com (sito in cui trovare dei giochi interessanti - Segnalatoci da un papà)

- www.lannaronca.it (nel sito si trovano delle schede didattiche catalogate per classe di frequenza scolastica - Sito segnalatoci da una mamma)

giovedì 10 maggio 2012

Alta Formazione

Incontri di alta formazione sulla modalità di intervento su persone con autismo secondo la metodologia cognitivo comportamentale ABA (Applied Behavior Analysis) a cura della dott.ssa Giannattasio e in Collaborazione con l'Associazione ANGSA
Date previste:
- 30 Aprile/ 1 Maggio
-1/2 Giugno
per il primo modulo

Seguono le date per il secondo modulo

mercoledì 9 maggio 2012

Aggiornamento links materiale educativo

www.iocresco.it
(sito in cui trovare una vasta quantità di immagini per ogni programma di riabilitazione basato su tecniche cognitivo-comportamentali come aba, teacch, lovaas, pecs, ecc, ecc, tutto scaricabile gratuitamente - Sito segnalatoci dal genitore che lo gestisce)